Oltre 60 cicloturisti provenienti da Mestre ad Anghiari per l’iniziativa “Sulle orme de L’Intrepida in Valtiberina” che si è svolta ad Anghiari
In occasione della 41° Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina più di 60 appassionati di ciclismo provenienti da Mestre hanno partecipato a “Sulle orme de L’Intrepida in Valtiberina”, iniziativa promossa dalla FIAB di Mestre – Amici della Bicicletta in bici per l’ambiente. A coordinare questa gita turistica con la bici e a fare da punto di riferimento è stato il Gruppo Sportivo Fratres Dynamis Bike di Anghiari grazie anche alla collaborazione della FIAB di Arezzo.
I componenti dell’associazione anghiarese che dal 2012 organizza L’Intrepida hanno accompagnato la nutrita “truppa” di cicloturisti provenienti da Mestre nei luoghi simbolo de L’Intrepida e dell’intero territorio, illustrando la storia ed evidenziando le straordinarie eccellenze ambientali, storiche e culturali che caratterizzano Anghiari e la Valtiberina. L’iniziativa è perfettamente riuscita e ha permesso di instaurare un sincero rapporto di amicizia tra L’Intrepida e i cicloturisti presenti. Una tre giorni emozionante ed interessante all’insegna della passione per la bici e della scoperta del territorio, un passo importante nella programmazione di iniziative turistiche rivolte alla valorizzazione di Anghiari e alla promozione della 5° edizione de L’Intrepida (in programma il prossimo 16 ottobre). Quella con gli amici di Mestre è stata la prima iniziativa di questo tipo, ma visti gli unanimi consensi è logico ipotizzare che non sarà certo l’ultima.
Ecco alcuni scatti dell’iniziativa